San Zeno Naviglio (BS) 25010 – Italia

Motorsport

SOLUZIONI PER MOTORSPORT

Metal-Plasma Srl, da diversi anni collabora con Team di Formula 1 e Team presenti nel motomondiale come Gresini , collabora inoltre con produttori di scarichi di livello internazionale .

È per noi fonte di orgoglio e soprattutto di motivazione contribuire al miglioramento della performance a livello tecnico delle moto grazie ai nostri rivestimenti in ceramica sui collettori, e non solo.

RIVESTIMENTI PER COMPONENTI MECCANICI DEL SETTORE MOTORSPORT

Eseguiamo inoltre rivestimenti per il settore motoristico Auto, Moto, Kart, Scooter, effettuando trattamenti per collettori, turbine, pistoni, alberi motore, impianti frenati, trasmissioni Cvt e molto altro.

RICERCA E SVILUPPO

Metal Plasma opera in un contesto molto dinamico e fluido che, negli ultimi anni, ha risentito di una congiuntura positiva: sempre di più infatti i trattamenti superficiali post produzione sono richiesti per ampio spettro di applicazioni che richiedono di migliorare sia le proprietà meccaniche dei componenti sia i livelli di finitura .

Nell’ottica di poter continuare a garantire i massimi livelli qualitativi e di ampliare le potenziali applicazioni dei processi di deposizione e coating, l’azienda ha deciso di investire in numerose attività di ricerca e sviluppo, destinate in particolare alla validazione di nuovi processi produttivi, all’impiego di nuovi materiali per applicazioni speciali e all’impiego di tecnologie tradizionali per nuove applicazioni . Tali attività, si caratterizzano per numerosi elementi di innovatività e differenziazione molto significativi .

In particolare i progetti si caratterizzano per avere le seguenti peculiarità: CRETAIVITA’, RIPRODUCIBILITA’, SISTEMATICITA’, RISCHIO ED INCERTEZZA . Metal Plasma si caratterizza per una continua ricerca di soluzioni a problematiche e richieste, da cui gemmano progetti per i quali si possono evincere attività di ricerca a e sviluppo sperimentale . Quest’anno i progetti considerati si classificano in 4 categorie:

  • miglioramento di dischi freno per il mondo delle biciclette;
  • deposizione su pezzo finito per ripristino dimensionale dei componenti;
  • caratterizzazione del processo Laser Cladding;
  • deposizione di rivestimenti per componenti polimerici .